Carnevale di Cardano al Campo con la Pro Loco

Dopo aver inaugurato ufficialmente la nostra associazione fotografica a Cardano al Campo, ospitati dal Comune nella Sala Spadolini di Via Torre 2, alcuni ragazzi del Pixel FotoClub si sono ritrovati sabato 11 marzo in Via Roma per seguire la sfilata dei carri in occasione del Carnevale di Cardano al Campo.

Il Carnevale di Cardano al Campo era inizialmente previsto per la settimana precedente, ma, a causa delle condizioni climatiche avverse, è stato deciso un saggio rinvio che ha permesso ai cittadini di festeggiare durante una bellissima giornata di sole. Durante le cerimonie del Carnevale di Cardano al Campo è stato piacevole vedere i numerosi carri, i vari costumi e tanti bambini divertirsi con coriandoli e spray. La sfilata è continuata per gran parte della città per poi terminare nella piazza Angelo Ghiringhelli (conosciuta anche come “piazza mercato”) dove è stato possibile assistere alla premiazione dei migliori costumi del Carnevale di Cardano al Campo e ad un ottimo balletto delle allieve della scuola di danza Balance Academy, sempre di Cardano al Campo.

Insieme alla Pro Loco di Cardano al Campo, abbiamo avuto modo di osservare da vicino l’organizzazione della festa e immortalare vari momenti divertenti tra cui la sfilata, i vari salti con corde ed elastici posizionati nella piazza e la distribuzione della merenda ai bambini presenti. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione con la coop. Musicale “La Filarmonica“, l’Asilo Nido “O.Bossi”, la scuola dell’Infanzia Porraneo, l’ass. Comitato dei Genitori di Cardano al Campo, la Protezione Civile, la Cartoleria Caletti, le Residenze Synergy e la Pasticceria Ore 7.

Pixel FotoClub sarà sempre più presente ai vari eventi nella città di Cardano al Campo per offrire ai cittadini la risorsa che mancava: un’associazione fotografica pronta ad immortalare i vari eventi e i momenti importanti all’interno del comune.

Se volete scoprire di più su Pixel FotoClub e sulle modalità di partecipazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito ufficiale oppure iscrivervi alla newsletter (tramite il box laterale) per rimanere aggiornati su tutti gli eventi che presto comunicheremo.

Ringraziamo il comune per averci concesso la possibilità di immortalare il Carnevale di Cardano al Campo e gli associati Ricky Delli Paoli, Nico Lanubile ed Erik Colombo per le foto scattate. Alla fine dell’articolo potrete trovare il link all’album completo.

Vi ricordiamo che è possibile inoltre trovare la galleria completa delle foto scattate durante l’evento a questo link.